Ancora tre forti scosse nel Centro Italia, scuole evacuate. Magnitudo tra 5.1 e 5.5. Intorno alle 10.25 la prima scossa, alle 11.14 la seconda.
Piccoli crolli ad Amatrice, verifiche in zona. Il sisma è avvenuto tra L’Aquila e Rieti, nella zona di Montereale (AQ), l’epicentro è a una profondità di 9 chilometri.
Gli altri comuni vicini (entro 10 chilometri) sono Capitignano, Campotosto, Amatrice e Cagnano Amiterno. La FIR CB SER è stata nuovamente attivata dal Dipartimento della Protezione Civile. Due squadre partiranno da LODI e da TRENTO per tornare nelle zone terremotate, questa volta con un disagio in più, la neve! Infatti le squadre dovranno essere dotate di attrezzature da neve di alto livello per le enormi difficoltà sia di movimentazione e logistica sia per le comunicazioni.
Aggiornamento delle ore 15.00
La squadra Fir di Chieti presente sul posto chiede che le squadre in arrivo siano dotate di pale e catene da neve e generatori di corrente e relativa scorta di carburante. La squadra Fir della Liguria sta invece lasciando l’area per fare rientro, in quanto la loro attrezzatura antincendio è richiesta per i roghi che stanno in queste ore flagellando la Liguria.